EuroCup Women, il Geas perde contro le belghe del Kangoeroes

Un buon primo tempo non basta al Geas Basket, che nella seconda gara di EuroCup Women cede in casa alle belghe del Kangoeroes Women Basket.

Le rossonere, dopo una partenza convincente e una prima metà di gara giocata punto a punto, non riescono a mantenere il ritmo delle avversarie nel secondo tempo, dove le ospiti impongono fisicità e precisione, chiudendo con una vittoria netta. Il primo tempo resta equilibrato, con le rossonere che riescono a contenere la velocità e l’aggressività delle belghe. Dopo l’intervallo lungo, però, il Kangoeroes aumenta la pressione difensiva e, nonostante l’impegno, le padrone di casa non riescono più a restare in scia e subiscono il progressivo allungo delle ospiti.

Oltre a Scott (13 punti) e Moore (12), si distinguono anche Jodie Cornelius con 9 punti e Conti con 8, seguite da Attura e Trucco (4 a testa). Buono anche il contributo difensivo delle più giovani, impegnate nei minuti finali di gara.Il Geas avrà ora una settimana di pausa, prima di tornare in campo mercoledì prossimo, ancora al PalaAllende, per l’ultima partita del girone di andata. Un’occasione importante per reagire e cercare la prima vittoria europea davanti al proprio pubblico.