Scontro frontale tra due auto nel milanese: un ferito grave

Grave incidente stradale ieri sera lungo la ex strada statale 412 in località Carpiano nel milanese. Due vetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.

Ad avere la peggio è stato un giovane italiano di 27 anni, trasportato in gravi condizioni in codice rosso all’ospedale di Pavia. Subito dopo l’impatto, la sua auto ha preso fuoco: provvidenziale l’intervento di un vigile del fuoco volontario che, di passaggio dopo aver terminato il turno nel distaccamento di Pieve Emanuele, è riuscito a prestare i primi soccorsi e a contenere le fiamme in attesa dell’arrivo delle squadre di Melegnano e Pieve.

La conducente dell’altra vettura, una ragazza di 21 anni, è rimasta ferita in modo meno grave ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Humanitas di Rozzano. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Melegnano per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.