Proseguono i lavori per rinnovare la piscina Costa a Cinisello Balsamo. Dopo una serie di interventi, è la volta della copertura che verrà sostituita con una più efficiente per evitare infiltrazioni. Sono stati stanziati 355mila euro per i lavori.
La struttura, situata in via Meroni, ha subito già delle trasformazioni con la sostituzione dei serramenti delle vetrate e delle entrate. La giunta comunale ha dato adesso il via a dei nuovi interventi di manutenzione straordinaria che riguardano la copertura. Sono stati riscontrati infatti dei problemi dovuti alle infiltrazioni della copertura che si trova sopra la vasca. Sembrerebbe che la vecchia struttura, finora utilizzata, mostri dei segni di usura dovuti al tempo e che quindi faccia entrare acqua all’interno della piscina, risultando anche pericolosa.
Sono stati stanziati 355mila euro per rifare tutta la struttura coprente, renderla impermeabile e rifare anche le lattoniere, oltre ai pluviali di discesa. I lavori dureranno per circa otto mesi.
Il progetto permetterà in questo modo, non solo di rendere la struttura più sicura, ma anche di evitare la dispersione termica e la condensazione superficiale. Già in passato la piscina Costa, assegnata alla società sportiva Gsl per 15 anni, ha subito dei lavori di ammodernamento eseguiti in project financing a partire dall’ingresso fino agli spogliatoi e agli interventi sulle pavimentazioni e rivestimenti. Nell’ultimo intervento è stata anche creata una vasca piccola per i bambini neonati dai 3 ai 36 mesi.
«Proseguiamo nell’opera di ristrutturazione della piscina Costa, tra i principali impianti per il nuoto della nostra città. Dopo i lavori in project financing, abbiamo migliorato l’usabilità della struttura con la sostituzione delle vetrate e ora continuiamo con gli interventi che ne assicurano una fruizione ottimale» ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.