Un uomo di 31 anni è stato arrestato a Milano dagli agenti della polizia di Stato per aver aggredito e minacciato la fidanzata. L’uomo è accusato di atti persecutori e lesioni. La vittima è una ex modella con la quale il 31enne aveva cominciato una relazione nei mesi scorsi.
Le indagini degli agenti della Questura, condotti dal pm Paolo Storari, hanno permesso di ricostruire come l’uomo a partire dallo scorso mese di agosto, avesse iniziato a vessare la donna in diversi modi. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, infatti, non solo le controllava il telefono ma era giunto a picchiarla e a minacciarla di morte. Come riporta l’Ansa, secondo il capo d’imputazione, il 31enne «tentava di strangolarla, cagionandole ecchimosi alla gamba e al braccio destro nonché contusioni multiple e infrazione a una costa».
La donna si era rivolta a un centro antiviolenza ed è stata aiutata da uno studio legale. L’arresto è avvenuto lo scorso 17 ottobre quando i poliziotti sono intervenuti a seguito di ulteriori minacce. Per il 31enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.