È stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni un uomo di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di concorso in tentata rapina aggravata e lesioni aggravate.
L’episodio è avvenuto in questi giorni nel quartiere Rondinella, all’interno di una pizzeria. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe approfittato di un momento di distrazione del titolare per impossessarsi del suo telefono cellulare, fuggendo subito dopo. Il proprietario del locale, accortosi del furto, lo ha inseguito riuscendo a recuperare l’apparecchio dopo una breve colluttazione.
Poco dopo, il 29enne è tornato sul posto accompagnato da un complice, ancora in via di identificazione. I due, armati rispettivamente di una bottiglia di vetro rotta e di un coltello, hanno aggredito nuovamente il titolare. Durante la colluttazione è rimasto ferito anche un dipendente della pizzeria, intervenuto per difendere il collega.
Le due vittime sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Sesto San Giovanni e dimesse con prognosi tra i 5 e i 14 giorni.L’aggressore è stato rintracciato poco dopo da una pattuglia della polizia locale in transito, che lo ha bloccato e consegnato ai carabinieri. Dopo la convalida dell’arresto, il 29enne è stato condotto in carcere. Proseguono le indagini per identificare il complice.


