Polizia salva uomo che minacciava di lanciarsi nel vuoto. Un salvataggio eroico da parte degli agenti della polizia di Stato. Nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre, a Milano, la polizia di Stato ha salvato un cittadino italiano di 42 anni che voleva lanciarsi nel vuoto e compiere un gesto estremo.
Intorno alle 15.30, gli agenti della volante del commissariato Sempione sono stati allertati dalla Centrale Operativa e sono prontamente intervenuti. L’uomo, per motivi personali, aveva l’intento di lanciarsi dal Cavalcavia Bacula, noto comunemente come Ponte della Ghisolfa. Sul posto i poliziotti hanno subito notato il 42enne, in evidente stato confusionale, che minacciava di gettarsi giù qualora non si fossero allontanati.
Data la presenza sottostante di treni di passaggio sui binari, è stata immediatamente bloccata la circolazione ferroviaria ed è stata messa in sicurezza l’area dell’intervento. Pian piano, gli agenti hanno instaurato un dialogo con l’uomo fino a condurlo in una zona sicura. I poliziotti alla fine sono riusciti a metterlo in sicurezza in attesa dei soccorsi. Una storia a lieto fine grazie alla polizia, che con il suo intervento, salva la vita all’uomo.
Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano
Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.
