Verrà presentato oggi il video, realizzato dalla polizia locale di Cinisello, contro le truffe agli anziani. L’appuntamento è per le 15 all’oratorio San Luigi.
Durante gli ultimi anni, stanno aumentando sempre di più i casi di truffe ai danni degli anziani. Per questo motivo la polizia locale di Cinisello Balsamo ha realizzato un filmato per sensibilizzazione e proteggere i cittadini. Il video, dal titolo ‘Mille occhi sulla città’ è promosso dal Ministero dell’Interno attraverso la Prefettura di Milano e alcuni istituti di vigilanza privata.
Con un linguaggio semplice e diretto, mette in scena situazioni di vita quotidiana in cui gli anziani possono trovarsi esposti a inganni e raggiri, illustrando le modalità di truffa più diffuse e i comportamenti corretti da adottare per difendersi. Protagonisti attivi sono cittadini volontari, guardie giurate e agenti della polizia locale di Cinisello e di Vanzago.
La presentazione del filmato è prevista per oggi alle 15 all’oratorio San Luigi di Cinisello Balsamo, durante un incontro dedicato alla sicurezza e alla prevenzione delle truffe.
«Il video Mille occhi sulla città è un invito a guardare con attenzione, a non voltarsi dall’altra parte e a ricordare che, insieme, possiamo fermare le truffe» ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.


