Cusano, la sindaca Pessina: «Grazie a chi è intervenuto dopo l’esondazione del Seveso»

L’amministrazione comunale di Cusano ha deciso di organizzare una serata per dire grazie a tutte le forze che hanno dato una mano per gestire l’esondazione del Seveso del 22 settembre. Presenti nella sala consiliare del Comune tutti i gruppi di volontari e non.

L’idea di questa serata proviene dalla sindaca di Cusano, Carla Pessina, che ha voluto ringraziare personalmente tutte quelle persone e associazioni che con senso di responsabilità e interesse verso la propria comunità hanno contribuito a gestire la situazione critica data dall’esondazione del fiume e dai danni da questo provocati. I ringraziamenti sono stati fatti alle squadre di protezione civile, ai gruppi di volontari assieme all’ufficio tecnico, alla polizia locale e ai carabinieri.

Alla serata che si è svolta nella sala consiliare del municipio di Cusano, hanno preso parte il gruppo comunale volontari di protezione civile di Cusano, G.o.r. di Paderno Dugnano, la protezione civile di Canegrate, la protezione civile di Cinisello Balsamo, la squadra d’emergenza operativa Seo di Bollate, il gruppo volontari protezione civile di Pero, la protezione civile di Pregnana Milanese, la Pro.Civi.Co.S Milano, il corpo volontari protezione civile di Milano. Il ringraziamento è andato anche alle istituzioni presenti: alla consigliera delegata protezione civile della città metropolitana di Milano Sara Bettinelli, Ccv Milano, la Croce Rossa Italiana Anm e l’ufficio Tecnico comunale di Cusano Milanino. Infine un plauso alle forze dell’ordine: la polizia locale di Cusano Milanino, i carabinieri compagnia di Sesto San Giovanni e i carabinieri della stazione di Cusano.

«Era importante ringraziare con profonda gratitudine questi uomini e queste donne perché dedicano con straordinario impegno il loro tempo, le loro competenze e le loro mani, volontariamente, per dare assistenza in situazioni di pericolo ed emergenza, con grande senso del dovere e serietà» ha commentato il sindaco Carla Pessina.