Sesto Rondò, continuano i lavori al giardino dei Tigli: installato nuovo padiglione

Sono quasi finiti i lavori al giardino dei Tigli a Sesto Rondò. Oltre a una parte dedicata al relax, vi sarà anche una zona per lo sport con un campo da basket e un campo da calcio.

La riqualificazione dell’area, che al momento ha avuto un costo di 150mila euro, prevede la creazione di un padiglione la cui realizzazione si è articolata in diversi momenti: inizialmente vi era una casetta in legno che era leggera e priva di isolamento termico, al suo posto è stata posizionata una struttura prefabbricata con riscaldamento, aria condizionata e servizi igienici. La struttura, che avrà come obiettivo diventare un punto di incontro e di scambio, è in metallo con pareti isolanti per mantenere il calore durante l’inverno. Il pavimento è rivestito da piastrelle, mentre le pareti sono progettate con pannelli in legno. L’accesso è possibile a attraverso due ingressi, uno principale e uno che si affaccia sul campo da bocce oltre all’illuminazione che giunge da grandi finestre. Tre sono i bagni accessibili predisposti, accessibili a chiunque.

I lavori per riqualificare del giardino dei Tigli continueranno con la creazione di un’area verde, la piantumazione di nuovi alberi, la sistemazione di ghiaia ai lati dei viali, la sistemazione del campo da basket e di quello di calcio.