Milano, arrestato 46enne dopo aver gettato benzina sul volto della moglie

tentata rapina cologno monzese Immagine di repertorio

A Milano è stato arrestato un 46enne dopo aver gettato benzina sul volto della moglie. La donna aveva deciso di separarsi e lui l’ha prima minacciata e poi aggredita.

L’uomo, un cittadino romeno, è accusato di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti della moglie. Stando a quanto ricostruito, avrebbe più volte aggredito verbalmente e fisicamente la moglie, anche davanti ai due figli minorenni. La causa sarebbe stata la decisione della donna di separarsi; già in passato aveva denunciato il marito per allontanarlo dall’abitazione, ma il provvedimento non era mai stato rispettato.

L’episodio più grave risale allo scorso 5 novembre, quando il 46enne ha aspettato la moglie all’uscita dal lavoro, a Seregno, l’ha fermata chiedendole: «Li vuoi vedere i bambini questa sera?», poi le ha gettato sul volto del liquido infiammabile. La donna, che ha riportato una congiuntivite chimica, è riuscita a rifugiarsi in auto e a salvarsi. La scena è stata ripresa dalle telecamere della zona. Dopo l’aggressione, l’uomo si è presentato volontariamente in caserma consegnando un accendino, il cellulare e due bottiglie di benzina. Ha anche ammesso di aver installato un sistema Gps sull’auto della moglie per controllarla.

In passato, l’uomo aveva anche provato a denunciare la moglie, accusandola di non contribuire alle spese familiari e di trascurare l’ambiente domestico. La coppia, residente a Limbiate, viveva ormai separata in casa, mentre lui continuava a rientrare abitualmente dopo aver abusato di alcol.