Milano, più telecamere in vista delle Olimpiadi

A Milano più telecamere in Galleria per Olimpiadi e Natale. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha dato il via libera al potenziamento della videosorveglianza in Galleria Vittorio Emanuele II, nei pressi del Duomo. Ci saranno nuove telecamere e collegamenti h24 con le centrali operative per gestire flussi turistici, prevenire borseggi e tutelare il salotto monumentale della città in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e dell’afflusso natalizio.

L’intervento si inserisce su un sistema già rinnovato negli ultimi mesi (circa 30 apparecchi in otto postazioni lungo i bracci e l’Ottagono), autorizzato con il coinvolgimento di Prefettura, Questura e Soprintendenza. In arrivo anche un ulteriore incremento di copertura e controllo in tempo reale. Nel pacchetto sicurezza discusso durante il comitato provinciale, ci sono anche controlli mirati ne quartiere Bruzzano contro le gare clandestine su strada. Le misure rientrano nel percorso di rafforzamento cittadino legato ai Giochi 2026.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.