Sono stati arrestati 5 ragazzi con l’accusa di tentato omicidio e rapina ai danni di un 22enne in corso Como a Milano. Avrebbero prima deriso il ragazzo e poi lo avrebbero colpito con calci, pugni e un coltello.
La polizia di Stato ha arrestato nella mattinata di oggi, 18 novembre, cinque giovani italiani, tre dei quali minorenni, ritenuti responsabili di tentato omicidio pluriaggravato e rapina in concorso. La vittima dell’aggressione è un ragazzo di 22 anni che è rimasto per giorni in pericolo di vita. Stando alle ricostruzioni, l’episodio sarebbe avvenuto alle 3 del mattino del 12 ottobre quando, in via Rosales, all’angolo con viale Monte Grappa, nei pressi di corso Como, il gruppo di 5 ragazzi avrebbe preso in giro il 22enne per poi strappargli una banconota da 50 euro. Per recuperarla il giovane ha reagito e il gruppo lo ha aggredito con calci, pugni e due coltellate alle schiena e al torace. Il ragazzo ha perso molto sangue e l’aggressione è continuata nonostante lui si trovasse a terra. I soccorsi lo hanno poi trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a due interventi. Le condizioni rimangono gravi.
Le successive indagini hanno permesso alla polizia di identificare i 5 giovani che sono stati perquisiti nelle loro abitazioni. I tre minorenni si trovano ora all’Istituto penale Beccaria mentre i due maggiorenni nel carcere di San Vittore.


