Milano, sciopero generale del 27 e 28 novembre: disagi anche per i treni

Uno sciopero generale di 24 ore è stato indetto per giovedì 27 e venerdì 28 novembre e coinvolgerà diversi settori pubblici e privati. La mobilitazione, proclamata da Cub, Usb, Adl Cobas, Clap, Confederazione Cobas e Sial Cobas, interesserà anche i trasporti. Ripercussioni sono attese infatti sulla circolazione ferroviaria regionale, aeroportuale e a lunga percorrenza.

Lo stop del personale ferroviario è programmato dalle 21 di giovedì 27 novembre alle 21 di venerdì 28 novembre. Nella giornata di giovedì circoleranno i convogli che hanno partenza programmata entro le 21 e che possono raggiungere la destinazione finale entro le 22.

Come previsto dalla normativa, durante lo sciopero saranno garantite due fasce orarie dedicate ai servizi essenziali, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. In assenza dei treni del servizio Malpensa Express, verranno istituiti autobus sostitutivi tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie. Durante tutta la durata dello sciopero, gli utenti potranno consultare in tempo reale la situazione della circolazione tramite il sito di Trenord.