Dimenticare Las Vegas delle corse prima possibile. Un’altra opaca prestazione delle rosse, anche questa volta fuori dal podio più alto. Un’agonia sportiva che sta pe finire, meglio così.
Stessa cosa, anche se in maniera diversa per le McLaren, entrambe squalificate per alcune anomalie al piattino posteriore, ma sempre prima e seconda, con un po’ di paura e in compagnia dell’olandese. Un mondiale riaperto con Max Verstappen che continua a crederci, grazie alla sua vittoria e alla mancanza di punti di Norris e Piastri.
L’olandese spera nel quinto titolo consecutivo, primato riuscito soltanto a Schumacher. Al momento è al secondo posto proprio insieme all’australiano con 366 punti, meno 24 dal britannico. Domenica si torna in pista in Qatar, penultima del mondiale e per Norris in caso di vittoria arriverebbe il titolo, altrimenti tutto sarebbe rimandato ad Abu Dhabi il 7 dicembre.
Giuseppe Lago
