Milano, oltre 18mila bambini in giro per le strade a illuminare la città

Le strade di Milano si riempiono di bambini: circa 18mila ragazzi andranno in giro per la città a illuminare le vie fino al 18 dicembre.

Anche quest’anno, in vista del Natale, i bambini sfileranno portando in mano luci e lanterne assieme alle loro famiglie e agli educatori delle sezioni primavera e infanzia milanesi. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’assessorato all’istruzione per rendere le scuole e i bambini protagonisti nei quartieri. Le passeggiate sono cominciate il 4 dicembre e proseguiranno fino al 18 dicembre. Anche la vicesindaco Anna Scavuzzo, parteciperà a una camminata luminosa organizzata dalla scuola dell’infanzia di via Anemoni 6. Oltre a portare luce e gioia, i bambini scambieranno auguri e messaggi di pace con artigiani e passanti che incontreranno lungo la strada.
 
«Le luci del Natale sono un segno di gioia e di speranza per tutti e le passeggiate di luce stanno diventando una tradizione diffusa in città, che crea attesa per l’arrivo dei bambini e delle bambine a illuminare i nostri quartieri: un messaggio di pace che commuove nella sua semplicità e che viene preparato con grande cura da educatrici, educatori e famiglie» commenta la vicesindaco Anna Scavuzzo.