È accusato di aver pedinato e poi abusato sessualmente di due minorenni a Milano. I carabinieri hanno arrestato un 19enne ecuadoriano, ritenuto responsabile di due episodi di violenza sessuale in danno di altrettante minorenni.
L’arresto arriva a seguito dell’attività investigativa su due violenze sessuali commesse a Bussero il 12 agosto 2025, ai danni di una 15enne e una a Milano il 19 settembre 2025, ai danni di una 16enne. Il 19enne ha usato lo stesso modus operandi in occasione delle due violenze: l’indagato individuava la vittima, come nel caso delle minorenni da sola in una stazione della metropolitana della M2 di Crescenzago e Gorgonzola, e iniziava a pedinarle fino all’arrivo presso la loro abitazione condominiale, dove le malcapitate, una volta aperto il portone di casa, venivano assaltate dall’aggressore.
È grazie a due dettagli presenti in entrambe le violenze che è stato possibile riconoscerlo: era a bordo di un monopattino elettrico con dei dettagli di colore arancione brillante e aveva indosso un cappellino da baseball verde. Si tratta di due particolarità che hanno permesso di identificare con certezza l’autore, che, dalle successive attività di indagine, è risultato andare al lavoro sempre con cappellino da baseball indosso e monopattino con quei particolari dettagli colorati. Il cappello verde e il monopattino sono stati trovati nell’abitazione del 19enne.
Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano
Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


