Nei giorni scorsi la polizia di Stato ha portato a termine un’operazione che ha consentito il sequestro di un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici detenuti illegalmente. Si tratta di circa 250 chili di materiale pirotecnico di cui 33 chili di contenuto esplosivo netto per un totale di 48 batterie.
L’attività investigativa, svolta dai poliziotti del commissariato Legnano, ha permesso di accertare che un cittadino italiano di 29 anni, residente nel comune di Busto Arsizio, deteneva fuochi pirotecnici senza autorizzazioni. A seguito di accertamenti, gli agenti hanno effettuato un controllo nell’abitazione dell’indagato e in suo un locale nel Comune di Castellanza. Proprio in quest’ultimo luogo, gli agenti hanno rinvenuto il materiale pirotecnico ancora integro, conservato all’interno di scatoloni e avvolto in cellophane.
Il Pubblico Ministero ha disposto che una parte del materiale venisse sequestrata mentre la restante è stata affidata agli artificieri della Questura di Milano per le operazioni di smaltimento. Il 29enne, pregiudicato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione e commercio illecito di materiale pirotecnico.
Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano
Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


