A Milano il concerto di Capodanno 2026 ‘Quasi come Essere a Vienna’

Nel palinsesto di eventi per le festività del Municipio 7 di Milano anche quest’anno ci sarà il ‘Concerto di Capodanno 2026. Quasi come essere a Vienna’.

L’evento, giunto alla sua quindicesima edizione, è una tradizione consolidata, curata dall’associazione culturale Il Clavicembalo Verde e portata sul palco dall’omonima orchestra diretta dal Maestro Giacomo Mutigli. Nel programma dell’edizione 2026 saranno le protagoniste le composizioni di Johann Strauss Sr. e di Johann Strauss Jr., classiche consuetudini musicali viennese riproposta grazie a una selezione di valzer, polke e galop, tutti eseguiti nel salone polifunzionale ‘Don Aiani’. Non mancherà, infine, l’esecuzione della famosa Marcia di Radetzky firmata da Johann Strauss padre.

L’appuntamento è fissato per sabato 3 gennaio 2026 alle 21 presso la Parrocchia di San Materno, in via Fratelli Zanzottera, nel Quartiere Figino di Milano. L’ingresso gratuito con prenotazione consigliata per via dei posti limitati.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.