Tragedia a Crans-Montana, ricoverati tre giovani italiani al Niguarda

Tragedia a Crans-Montana, ricoverati tre giovani italiani al Niguarda Foto tratta dalla pagina Facebook 'The Mirror'

Una ragazza sotto i 30 anni e due giovanissimi di 16 anni sono tra i feriti coinvolti nell’esplosione di Crans-Montana che sono ricoverati nel Centro Ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano.

A renderlo noto è l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso. I tre giovani ricoverati al Niguarda sono in condizioni gravi «ma trasportabili», e sono dunque arrivati a nel Centro Ustioni del nosocomio milanese. L’assessore Bertolaso ha spiegato che ci sono due altri giovani italiani ricoverati negli ospedali di Berna e Zurigo, ma versano in condizioni critiche che è sconsigliato il trasferimento. All’ospedale Niguarda di Milano è attivo infatti il piano per le maxi emergenza per accogliere feriti provenienti da Crans Montana, dopo l’esplosione avvenuta nella notte di San Silvestro nel locale svizzero.

«Ci sono altri italiani in diversi ospedali della Svizzera, manderemo un team di nostri esperti di grandi ustioni che gireranno tutti gli ospedali della Svizzera per controllare tutti i nostri connazionali. Manderemo anche un team di psicologi per i genitori dei ragazzi ricoverati negli ospedali e per quelli ancora non riconosciuti», ha spiegato Guido Bertolaso.

Al momento il bilancio della tragedia a Crans-Montana è di almeno 47 vittime e 112 feriti, ma ci sono ancora persone disperse.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.