Uomo indagato per la morte di Aurora Livoli: ipotesi omicidio

Immagine di repertorio

Un uomo di 56 anni è indagato per l’omicidio di Aurora Livoli, la 19enne trovata morta lunedì scorso in un cortile di via Paruta, in zona Gorla Milano.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, l’uomo indagato è un cittadino di origine peruviana di 56 anni già fermato dai carabinieri per una tentata rapina commessa il giorno stesso della morte di Aurora. L’uomo, pregiudicato per violenza sessuale, è fermato dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina aggravata commessa ai danni di una 19enne peruviana.

La sera del 28 dicembre alla stazione della M2 di Cimiano, non lontano dal luogo in cui è stato trovato il giorno successivo il corpo di Aurora Livoli, il 56enne aveva aggredito violentemente alle spalle la giovane rimasta sola sulla banchina. L’uomo le aveva preso il cellulare stringendola al collo e ha poi cercato di trascinarla in un angolo della stazione, ma lei è riuscita a sfuggire alla presa e a riprendere il telefono. I viaggiatori di un treno appena arrivato in stazione l’hanno soccorsa mentre il 56enne è scappato tentando di confondersi fra i passanti.

Questa mattina è stato effettuato l’esame autoptico sul corpo della 19enne, dove erano stati trovati segni compatibili con un’aggressione. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri che al momento hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del 56enne.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.