Al Palasesto torna la Spring Cup: la gara internazionale di pattinaggio sul ghiaccio

Il Palasesto, il 17 e il 18 gennaio, ospiterà la ‘Spring cup’: la 29esima edizione della gara internazionale di pattinaggio su ghiaccio sincronizzato.

Alla competizione prenderanno parte 20 squadre provenienti da 7 nazioni con più di 400 atleti in gara. Ognuno si esibirà con una propria coreografia sincronizzata che permetterà al pubblico di assistere a uno spettacolo di alto livello. L’evento si inserisce nell’Italia dei Giochi, una delle iniziative che fanno parte delle olimpiadi Milano-Cortina, che ha come obiettivo la promozione dei valori sportivi, dell’inclusione e della cultura italiana.

Sarà il Palasesto di Sesto San Giovanni ad accogliere l’evento organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Precision skating Milano in collaborazione con il Comune. Oltre alla gara, nella serata di sabato 17 gennaio, alle 23, sarà organizzata una Festa sul ghiaccio: un momento per stare insieme e condividere una passione.

«Siamo orgogliosi di ospitare a Sesto San Giovanni, Città Europea dello Sport, la ventinovesima edizione di questa prestigiosa competizione. Un evento che conferma la nostra città come punto di riferimento per le grandi manifestazioni sportive e che regalerà a cittadini e visitatori emozioni indimenticabili» commenta il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano.