Il Comune di Sesto San Giovanni ha dato il via all’apertura delle candidature per le benemerenze civiche: il Sesto d’oro. Si tratta di un riconoscimento pubblico che viene dato a una persona, un ente privato o un’associazione che ha portato in alto il nome della città di Sesto.
A ricevere il premio infatti saranno coloro che si sono distinti con attività nel campo delle scienze, delle arti, delle lettere, della scuola, del lavoro e dello sport oppure che hanno dato vita a iniziative sociali, filantropiche o in collaborazione con l’amministrazione comunale. Una volta pervenute le candidature, la presidenza del consiglio comunale assieme al capo di gabinetto, valuteranno tutte quante le proposte e sceglieranno 5 premi da assegnare alla cerimonia. Durante la premiazione verrà consegnata una medaglia: una faccia riporta lo stemma del Comune, l’altro lato invece l’anno di riferimento e la firma del sindaco.
Per poter partecipare personalmente o candidare qualcuno, è necessario inviare il modulo predisposto o via Pec, o al protocollo via mail o di persona. Nel modulo devono essere inseriti il nome della persona da candidare, una biografia, le motivazioni per la candidatura e altri elementi.


