Proseguono a Sesto San Giovanni alcuni interventi di riqualificazione e manutenzione urbana.
Nei giorni scorsi è stato avviato ufficialmente il cantiere della piscina Olimpia, interessata da un progetto di ristrutturazione del valore complessivo di 4,5 milioni di euro, finanziato con risorse comunali. Sono iniziate le opere di demolizione, in particolare con la rimozione dell’area che ospitava le gradinate del pubblico, che sarà riprogettata nell’ambito dell’intervento complessivo. Il progetto prevede una riqualificazione strutturale ed energetica dell’impianto.
«Sono partite le prime lavorazioni previste dal progetto di riqualificazione della Piscina Olimpia – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano – restituiremo ai cittadini del quartiere Marzabotto e a tutta la città una struttura efficiente e funzionale. Un risultato importante per lo sport e per la comunità».
Parallelamente, è stato eseguito un intervento di pulizia straordinaria lungo la pista ciclabile della bicipolitana, nel tratto della zona Vulcano. L’operazione è stata svolta in coordinamento con gli uffici comunali e l’impresa incaricata della manutenzione.
«L’intervento rientra nelle attività di manutenzione della rete ciclabile cittadina», ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Lamiranda.


