Milano città dei milionari: uno ogni 12 residenti

milano

Milano sale sul podio mondiale delle città ‘rifugio’ dei milionari. A fotografarlo è il rapporto annuale di Henley & Partners: nel capoluogo lombardo risulta un milionario ogni 12 iscritti all’anagrafe, quindi calcolando tutta la popolazione, neonati e anziani compresi. Nel report, “milionario” non significa possedere case o patrimoni complessivi sterminati: la definizione è più secca e misura chi ha almeno sei zeri di liquidità in portafoglio, al netto degli immobili.

Il confronto con le grandi capitali finanziarie rende l’ordine di grandezza ancora più evidente: a New York City il rapporto scende a uno ogni 22 residenti, a Londra a uno ogni 41, a Roma a uno ogni 54. Persino Parigi, limitatamente alla sola area urbana (circa 2,14 milioni di abitanti), si ferma a uno ogni 14.

I centimilionari (almeno 100 milioni di dollari liquidi) a Milano sono 182, uno ogni 7.692 residenti, in linea con Los Angeles (uno ogni 7.558) e con Parigi intra muros (uno ogni 7.743), e nettamente davanti a New York (uno ogni 10.757) e soprattutto a Londra (uno ogni 25.244).

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.