Dopo 3 anni di chiusura dovuta ai lavori di riqualificazione, riapre la piscina Suzzani a Milano; in questa occasione sarà organizzato, il 24 gennaio, un open day gratuito con nuoto libero e gonfiabili per bambini.
La nuova struttura verrà inizialmente utilizzata per il nuoto, a partire dal mese di marzo invece, verranno organizzati corsi di varie discipline per persone di differente età. L’idea di fare un open day è un modo per coinvolgere i cittadini e mostrare loro i lavori di restyling effettuati in questi anni: macchinari di ultima generazione, ambiente moderno e attrezzature adatte a tutti. Gli eventi sono gestiti da Milanosport che permetterà di organizzare feste di compleanno a tema negli impianti già dalla prossima primavera.
La ristrutturazione della piscina, portata avanti da MM S.p.a, ha riguardato innanzitutto la struttura: l’impianto è stato reso più efficiente e sicuro. Sono state rifatte la vasca, gli accessori, garantito l’efficientamento energetico, installati asciugacapelli che possono essere utilizzati mediante tessera per evitare sprechi di energia. La tessera può essere ricaricata dopo l’acquisto al costo di 2 euro.
«La piscina Suzzani è un presidio sportivo e sociale fondamentale per il quartiere e per tutta la città. La sua riapertura, accompagnata da una giornata gratuita e aperta a tutti e a tutte, rappresenta un momento tangibile di riconsegna alla comunità. Continuiamo a investire nella riqualificazione degli spazi sportivi perché siano sempre più moderni, sostenibili, accessibili e capaci di rispondere ai bisogni delle persone, promuovendo benessere, inclusione e qualità della vita nei quartieri», commenta Martina Riva, assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche giovanili.


