Paderno, sold out in pochi giorni l’incontro con Michelangelo Pistoletto

I posti disponibili sono andati esauriti in pochi giorni dall’apertura delle prenotazioni per l’incontro in programma giovedì 22 gennaio alle 18 alla biblioteca Tilane, che vedrà protagonisti Michelangelo Pistoletto e Ruggero Poi.

L’evento, organizzato nell’ambito delle iniziative culturali della biblioteca, è dedicato alla presentazione del libro ‘Dio X Caso: un affaccio sull’ignoto’. L’appuntamento prevede un dialogo pubblico tra gli autori a partire dai temi affrontati nel volume, che mette al centro una riflessione sul rapporto tra necessità e possibilità, sul ruolo del caso e sulla responsabilità umana nel tempo presente. Durante l’incontro si affronteranno questioni legate alla creazione artistica, all’etica e alla trasformazione del mondo contemporaneo.

Il libro, scritto da Pistoletto e Poi, propone una lettura non lineare della realtà e introduce il concetto di ‘Trinamica’, sintetizzato nella formula 1+1=3, come modello interpretativo degli incontri e dei processi creativi. Il testo attraversa ambiti diversi, dalla spiritualità alla scienza e dall’arte all’educazione, ponendo interrogativi aperti sul significato del caso, del vuoto e della trasformazione.

Michelangelo Pistoletto, artista tra i più noti del panorama contemporaneo internazionale, è fondatore di Cittadellarte fondazione Pistoletto e promotore di progetti che mettono in relazione arte e responsabilità sociale. Ruggero Poi è autore, archeologo e co-fondatore di fondazione Montessori Italia. L’incontro si inserisce nel calendario di eventi culturali di Tilane e ha registrato il tutto esaurito in breve tempo.