Due persone sono state arrestate a Milano nella giornata di ieri in due distinti interventi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati droga di vario tipo, denaro contante, armi e materiale riconducibile all’attività illecita. Il primo arresto è avvenuto in mattinata in via Martino Bassi, dove gli agenti del commissariato Bonola hanno fermato un uomo italiano di 46 anni all’interno di una struttura ricettiva.
Durante la perquisizione della camera occupata dall’uomo sono state rinvenute diverse sostanze stupefacenti: ketamina, mdpv, mefedrone, cocaina rosa e cocaina, per un quantitativo complessivo di diverse decine di grammi. Sono stati inoltre sequestrati bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, taccuini con appunti, denaro contante e numerosi oggetti, tra cui un coltello da caccia, due coltelli a serramanico, un martelletto frangivetro, tre pistole scacciacani prive di tappo rosso e munizioni a salve. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, indagato anche per ricettazione ed è stato trasferito nel carcere di San Vittore.
Nel pomeriggio, nel quartiere Famagosta, gli agenti del Commissariato Lorenteggio hanno arrestato una donna italiana di 62 anni. A seguito di una perquisizione domiciliare, effettuata anche con il supporto di un’unità cinofila, sono state trovate 15 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 7,5 grammi, nascoste all’interno di una scarpa.
Nell’abitazione sono stati inoltre sequestrati 2.330 euro in contanti, un taccuino con appunti riconducibili all’attività di spaccio, materiale per il confezionamento e un telefono cellulare. Durante l’operazione è stata rinvenuta anche merce con dispositivi antitaccheggio, per cui la donna è stata indagata in stato di libertà per ricettazione. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con altre attività illecite.


