Niguarda, migliorano le condizioni dei giovani feriti nell’incendio di Crans-Montana

Alcuni dei ragazzi rimasti feriti nell’incendio avvenuto a Crans-Montana e attualmente ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano potrebbero essere dimessi nei prossimi giorni. Le loro condizioni cliniche sono in miglioramento, anche se i percorsi di cura restano complessi.

A fornire un aggiornamento è stato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, che ha spiegato come, in presenza di un’evoluzione positiva del quadro clinico, sarà possibile valutare le dimissioni di alcuni pazienti. Al momento non è ancora possibile dichiarare tutti i feriti completamente fuori pericolo, ma l’obiettivo è arrivare a questa condizione nelle prossime settimane.

Mercoledì 21 gennaio una delle ragazze ricoverate al Niguarda è stata trasferita all’ospedale di Cesena, per consentirle di essere più vicina alla famiglia. Altri trasferimenti o dimissioni verranno valutati caso per caso, sulla base delle condizioni di salute. Secondo quanto riferito, i trattamenti in corso prevedono ulteriori fasi di controllo e prevenzione e richiederanno tempi di recupero medio-lunghi.

I medici continuano a monitorare l’evoluzione clinica dei pazienti, che restano sotto osservazione specialistica. Gli aggiornamenti sanitari proseguiranno nei prossimi giorni, in base all’andamento delle cure e alle valutazioni del personale medico.