È morto Nazzareno Canuti, l’ex giocatore dell’Inter e del Milan che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Cinisello.
Classe 1956, mantovano d’origine, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter con cui ha vinto lo scudetto sotto la guida di Eugenio Bersellini nel 1980. Dopo aver militato nella squadra nera azzurra, nel 1982 arriva il passaggio al Milan. Dopo il ritiro dal mondo calcistico, si è dedicato alla musica diventando dirigente dell’etichetta discografica Sony. Puntuale giunge il cordoglio dei nerazzurri che ricordano come «ha collezionato 183 presenze e una rete tra il 1976 e il 1982. Difensore affidabile e generoso, si è distinto per la forza atletica, la determinazione e la grande abilità nel gioco aereo, mettendosi sempre al servizio della squadra. Nel suo percorso all’Inter ha contribuito alla conquista di uno Scudetto e due Coppe Italia, facendo parte di un gruppo compatto e vincente, capace di scrivere pagine importanti della storia nerazzurra. Un legame con l’Inter nato giovanissimo, a soli 14 anni, e rimasto indelebile nel tempo. Il suo nome resta scolpito nella memoria del Club e di tutti i tifosi interisti come esempio di attaccamento alla maglia e professionalità».
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie dal Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


