Continuano i lavori di ristrutturazione e adeguamento del cavalcavia del Ghisallo a Milano. Il Comune ha stanziato 10 milioni di euro per consolidare la struttura, metterla in sicurezza e favorire una maggiore fluidità.
Il Ghisallo è una delle vie strategiche che consentono l’accesso alla città per coloro che giungono dalla zona nordovest di Milano. L’attuale cavalcavia è stato realizzato nel 1960, per poi essere ampliato con un secondo cavalcavia negli anni ’90. La struttura, lunga più di 390 metri, verrà riqualificata e consolidata entro la fine del 2026. I lavori in corso hanno un costo di 10 milioni di euro che serviranno per l’adeguamento statico delle travi principali, il rifacimento del calcestruzzo, l’adeguamento sismico dei piloni, il ripristino dell’impianto di raccolta delle acque di drenaggio, la messa in sicurezza e la sostituzione degli spartitraffico. Il cavalcavia che attraversa viale Certosa rientrerà in funzione entro la fine del 2026
«I lavori che stiamo eseguendo sono importanti e necessari per aumentare la sicurezza statica e stradale di questa fondamentale arteria veicolare percorsa da moltissimi veicoli ogni giorno. Le opere in corso hanno un costo complessivo di 10 milioni di euro e saranno terminate alla fine dell’anno» ha dichiarato Marco Granelli, assessore alle Opere pubbliche e Cura del territorio.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


