È stato completato oggi il murale realizzato nel sottopasso di via Garibaldi a Sesto San Giovanni, lungo uno dei tratti interessati dal passaggio della fiamma olimpica, previsto per il 5 febbraio.
L’opera è stata realizzata dall’artista Boris Veliz con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico De Nicola, che hanno partecipato alle fasi finali del lavoro.
«Un progetto che unisce arte, sport e partecipazione, trasformando uno spazio urbano in un luogo di espressione e significato – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano -. Attraverso parole chiave come impegno, spirito di squadra e determinazione, il murales racconta i valori fondanti dello sport e delle Olimpiadi. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto in occasione di un evento così importante per la città».
L’iniziativa è stat realizzata in occasione dell’arrivo della fiamma Olimpica in città e si inserisce nel percorso di riqualificazione del sottopasso. L’inaugurazione ufficiale del murale è prevista per sabato 31 gennaio.


