Milano, al via la 64esima edizione del Salone del mobile

È stata presentata la 64esima edizione del Salone del mobile alla Triennale di Milano: più di 169mila metri quadri di superficie espositiva completamente sold out.

La prossima esposizione è programmata per il 21 aprile e durerà fino al 26 all’interno degli spazi di Rho Fiera a Milano. Il titolo scelto per questa nuova ricorrenza è ‘A matter of salone’. Sono previsti 1900 espositori da ben 32 paesi; tornano le biennali di cucina e bagno e centrale resta il tema della sostenibilità. Durante l’incontro alla Triennale erano presenti l’assessore alla cultura Francesca Caruso e il presidente della regione Attilio Fontana.

«All’appuntamento era presente anche l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, che ha dichiarato: “Il Salone del Mobile è uno dei luoghi in cui Milano e la Lombardia raccontano al mondo la propria ‘cultura del progetto‘. In questo racconto identitario trova spazio anche la cucina italiana, recentemente riconosciuta patrimonio Unesco, espressione della stessa cultura del ‘saper fare’. Nei giorni che ci accompagnano verso le Olimpiadi di Milano Cortina, questo appuntamento assume un significato ancora più forte: migliaia di visitatori internazionali entrano in contatto non solo con la solidità del nostro sistema produttivo, ma anche con la qualità del nostro patrimonio culturale e con quella rete diffusa di luoghi, istituzioni e realtà che ogni giorno valorizzano la cultura in Lombardia» commenta l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.