Milano si appresta ad accogliere atleti, delegazioni e spettatori dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. In città, in linea con il piano di chiusure viabilistiche stabilito della Prefettura e approvato in sede di Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico, saranno adottati dei cambiamenti della viabilità.
Nello specifico, fino al termine dei Giochi Olimpici, viene introdotta l’istituzione del senso unico di marcia in via Lorenzini (in prossimità del Villaggio olimpico) nel tratto e nella direzione da via Adamello a via Ripamonti. Presente anche il divieto di sosta nel tratto di via Lorenzini e il divieto di ingresso in via Lorenzini da via Ripamonti.
Dal 5 al 22 febbraio sono previste modifiche alla viabilità nell’area della Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena. Chiude al traffico la strada di raccordo tra via Luigi Sordello e via Romualdo Bonfadini e di via Romualdo Bonfadini, nel tratto compreso tra largo Anselmo Guerrieri Gonzaga e l’accesso pedonale all’arena. Nell’area, inoltre, sono previste chiusure temporanee che, a seconda della vicinanza all’impianto, scatteranno dalle quattro alle due ore prima degli eventi e termineranno un’ora dopo l’ultima gara.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


