La città di Sesto sarebbe preda di un gruppo che con coltelli e cani di grossa taglia si aggira per i quartieri. Il loro ritrovo è di solito in piazza Trento e Trieste.
La denuncia arriva direttamente dal comitato ‘Riprendiamoci piazza Trento e Trieste’ che ha raccontato un’aggressione avvenuta lo scorso lunedì, il 26 gennaio, nel parcheggio di via Baracca. Stando a quanto riportato dagli stessi tramite un comunicato su Facebook, una banda di cinque ragazzi girerebbe per la città di Sesto con cani di grossa taglia e con coltelli, minacciando la gente. I loro punti di ritrovo sarebbero la piazzetta dell’ex Torti, piazza Trento e Trieste e via Risorgimento. Lunedì scorso intorno alle 18.15, in un parcheggio di via Baracca, due uomini, padre e figlio, sono stati aggrediti da un gruppo di cinque ragazzi stranieri che avevano con sé tre cani di grandi dimensioni privi di guinzaglio e museruola. La banda avrebbe cercato di rubare la moto al ragazzo quando il padre ha intimato di chiamare i carabinieri se non avessero smesso. Il gruppo ha cominciato allora a minacciare padre e figlio di morte, aizzando i cani che si sono avventati contro le due vittime e poi tirando fuori un coltello, ferendo il figlio a una mano. Il padre per proteggerlo avrebbe reagito riportando una serie di lividi. Subito è arrivata la denuncia e sono in corso le indagini della polizia.
Non si tratterebbe della prima volta, stando a quanto riporta il comitato piazza Trento e Trieste, loro stessi avevano dato vita a una petizione con raccolta firme per chiedere un intervento contro questo gruppo che gira per Sesto portando con sé questi cani privi di guinzaglio e museruola.
«Il nostro comitato a Febbraio del 2025 ha presentato via PEC alla Polizia locale di Sesto un esposto con raccolta firme , per chiedere un intervento nei confronti di questi possessori di cani ,che giravano e girano tutt’ora senza guinzaglio né museruola , risultando quindi pericolosi sia per gli altri cani che per le persone . Il nostro esposto non ha avuto nessun riscontro» fa sapere il Comitato sulla sua pagina Facebook.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.
