A Cinisello Balsamo, domenica 8 febbraio, verranno allestite, in piazza Costa, le famose boutique del mercato di qualità più famoso d’Italia: quello di Forte dei Marmi. Si tratta di un evento itinerante che celebra la produzione del made in Italy.
Sarà un mercato a cielo aperto che la città di Cinisello ospita ancora una volta. I negozi saranno aperti dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo. I prodotti esposti dagli artigiani toscani saranno: abbigliamento con nuove collezioni griffate, pelletteria di alta qualità (borse e calzature), cashmere, pellicceria, tessuti pregiati, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e raffinati tessuti della tradizione fiorentina.
L’iniziativa nasce da un accordo di collaborazione tra il Comune e il consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi per mettere al centro i prodotti made in Italy. Quest’anno la location scelta sarà piazza Costa.
«Il nostro Consorzio – spiega il presidente Andrea Ceccarelli – con l’evento-mercato di qualità ha reinventato una professione storica in chiave moderna, dimostrando come passione, ingegno artigianale, ricerca dei materiali e attenzione alle tendenze possano ancora fare la differenza nel competitivo mondo del commercio».
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.
«Invitiamo il pubblico – conclude Ceccarelli – a diffidare delle imitazioni e a valutare direttamente, passando tra i nostri banchi, la qualità delle merci e l’immagine coordinata delle bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».


