In vista della cerimonia di inaugurazione dei giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina, il Comune di Milano ha pubblicato i provvedimenti viabilistici per la giornata di venerdì 6 febbraio.
Nella zona adiacente allo stadio di San Siro, i divieti di transito scatteranno già dalle 21 di giovedì 5 febbraio. Fino alle 2 di sabato 7 febbraio resteranno chiuse al traffico piazzale dello Sport, via Palatino (carreggiata ovest), via dei Rospigliosi, via Dessìè, via Harar, via Tesio, via Patroclo, via del Centauro, via Fetonte, via Pegaso e tutte le strade comprese nel perimetro individuato come “area rossa”. L’accesso sarà consentito ai residenti e ai veicoli autorizzati secondo quanto previsto dall’ordinanza. Dalle 10 di venerdì 6 febbraio entrerà in vigore una seconda fascia di limitazioni, più ampia, che interesserà tra le altre piazzale Axum, parte di piazzale Segesta, via Ippodromo (tra via Montale e via Trenno), via Capecelatro, viale Caprilli e via San Giusto, nel tratto compreso tra via Novara e il punto di inversione nei pressi di via Dessìè. In quest’area verranno esclusi dai divieti, oltre ai residenti, anche motocicli, biciclette e monopattini, taxi e Ncc, veicoli in sharing e quelli diretti a scuole, strutture sanitarie, case di riposo, ambulatori, associazioni, impianti sportivi e attività commerciali indicate nell’ordinanza.
Sono previsti poi divieti di sosta dalle 21 del 5 febbraio alle 2 del 7 febbraio in piazzale dello Sport, via Tesio, via del Centauro, via Fetonte, via Pegaso, via Achille e nella carreggiata centrale di viale Caprilli. Sempre nella giornata di venerdì 6 febbraio, vicino la Triennale, sarà infine disposta la chiusura al traffico di viale Alemagna, viale Molière, viale Milton e viale Curie nel tratto del cavalcavia delle ferrovie nord.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


