Si svolgerà a Cinisello Balsamo, il 7 e l’8 febbraio, il torneo di boccia paralimpica aperto a tutta la cittadinanza. Tra gli atleti presenti ci sarà anche Luca Barisonzi, l’alpino rimasto ferito durante una missione in Afghanistan.
L’evento si svolgerà nella palestra del Ciofs-Mazzarello in via Vicuna 1. Qui nella giornata di sabato e di domenica, a partire dalle nove, si sfideranno ben 40 atleti provenienti da tutta Italia. Si tratta di una competizione nazionale riservata alle categorie BC1-BC3-BC4-BC5 di boccia. È un gioco che prende spunto dal gioco delle bocce con le annesse regole, viene praticato in palestra e permette anche a chi ha delle disabilità gravi come ad esempio conseguenze di patologie neurologiche, lesioni cerebrali o distrofie, di praticarlo. Tra gli atleti che si sfideranno in quei giorni ci sarà anche Luca Barisonzi, l’alpino rimasto ferito in Afghanistan durante la missione di pace. Barisonzi, rimasto tetraplegico, è cittadino onorario di Cinisello Balsamo e fa parte della squadra sportiva del ministero di difesa.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


