Milano, arrestato 40enne per maltrattamenti nei confronti della moglie

Immagine di repertorio

È stato arrestato dai carabinieri della stazione di Arese, a Milano, un quarantenne, italiano, accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna che veniva minacciata, aggredita e privata della propria libertà.

La situazione sarebbe andata peggiorando nel tempo: il quarantenne avrebbe portato avanti dei comportamenti vessatori e di minaccia nei confronti della compagna, 39enne, attraverso l’uso di pistole softair e aggredendola sia fisicamente che verbalmente. La costringeva a cambiare le proprie abitudini di vita al punto tale che lei viveva in uno stato di paura per la propria incolumità e per quella dei familiari. Il reato di cui è accusato il 40enne non è soltanto maltrattamenti ma vi è anche l’aggravante che lo porta ad avere un aumento della pena: avrebbe avuto un comportamento di controllo e possesso nei confronti della libertà individuale della donna.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Arese assieme ai magistrati del V dipartimento della procura di Mialno.

L’uomo si trova adesso al carcere di San Vittore. 

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.