Regione Lombardia ha deciso di investire nello sport aumentando le risorse per le manifestazioni sportive: l’incremento è stato di 300mila euro per uno stanziamento totale di 1,6 milioni.
In seguito all’aumento delle domande presentate nei primi due trimestri, sono 49 le richieste già accolte, con una previsione di oltre 80 manifestazioni finanziate. Numerose le discipline coinvolte, sia olimpiche sia paralimpiche, comprese competizioni nazionali e internazional, tra cui il 69° Campaccio – World Athletics Gold Level Cross Country Tour, il 34° Rally dei Laghi, la 5ª Handcycling Race Carate Brianza e la Valle dei Segni Wine Trail in Valcamonica.
«L’alta partecipazione al bando conferma la straordinaria vitalità dello sport lombardo. Le domande arrivano da quasi tutte le province sono il segno inequivocabile di territori dove cresce la voglia di organizzare eventi e attività che fanno bene ai cittadini e rendono più vive le nostre comunità. Gli eventi sportivi attirano atleti, spesso anche di livello internazionale, oltre che appassionati e famiglie. Generano, inoltre, ‘movimento’, entusiasmo e anche un indotto economico di rilievo. Il mio ringraziamento va a tutte le associazioni sportive lombarde, grandi e piccole, che investono energie, competenze e creatività, credendo fermamente nel valore dello sport» ha commentato Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


