In questi giorni il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha visitato il cantiere della scuola primaria Marzabotto insieme al sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
L’incontro ha permesso di fare il punto sull’avanzamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico, finanziati con fondi del Pnrr. I lavori di riqualificazione dell’istituto comprensivo Marzabotto sono iniziati a settembre 2023 con l’intervento sulla palestra, mentre l’intero cantiere è entrato nel vivo a partire da gennaio 2024. L’intervento, per un valore complessivo di 6,4 milioni di euro, si propone di realizzare di ambienti moderni, sicuri e inclusivi, progettati per rispondere alle esigenze di studenti, insegnanti e famiglie.
«Quest’anno – dichiara il sindaco in previsione della consegna – restituiremo alle famiglie una scuola completamente ristrutturata, con spazi pensati per garantire sicurezza e qualità dell’apprendimento. La scuola è il cuore pulsante di ogni comunità: è qui che si costruisce il futuro dei nostri giovani ed è da qui che parte il cambiamento».
Durante la visita, il sindaco ha ringraziato il ministro per l’attenzione riservata al progetto e il personale tecnico e gli uffici coinvolti nella realizzazione dell’intervento. Alla mattinata ha preso parte anche Ad Astra Volley, realtà sportiva del territorio attiva nel volley e nel settore paralimpico.


