Arriva un altro oro per la nazione azzurra durante le olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Federica Brignone si porta in vetta, detenendo il record per la sciatrice più premiata in Coppa del mondo.
A 10 mesi dal suo infortunio, Federica Brignone conquista il nuovo oro alla olimpiadi invernali Milano-Cortina nella categoria Super G. Questa mattina, sulla pista Olympia delle Tofane, completamente avvolta dalla nebbia, la Brignone, con il numero sei, ha dato il massimo con un tempo di 1.23.41 che è stato irraggiungibile. Tutto questo è avvenuto sotto lo sguardo orgoglioso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia. In gara per la SuperG anche Sofia Goggia, col numero nove, che ha cominciato bene la sua gara, ma è rimasta fuori a metà competizione: la caduta nella discesa della combinata l’ha costretta a uscire.
La Brignone vanta due coppe del mondo generali, un oro olimpico, due ori ai mondiali e 37 vittorie in coppa del mondo. Chiude questa ennesima gara con la conquista il primo posto, seguita dalla Mirandoli in rappresentanza della Francia e dall’austriaca Huetter.
Queste le parole piene di commozione di Federica Brignone dopo la vittoria dell’oro olimpico: «È qualcosa di incredibile, ho pensato a sciare e fare il mio massimo, ho detto ‘o la va o la spacca’, non pensavo di poter vincere l’oro. Non me lo sarei aspettata, mai nella vita, è davvero qualcosa di speciale. Forse ce l’ho fatta oggi perché non mi mancava, sapevo di aver fatto il massimo, è stata la mia forza, mi valutavo un’outsider».
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


