A Cinisello è stato demolito uno stabile in via Matteotti che veniva utilizzato come luogo di attività abusive e illegali. Forte arriva la condanna del sindaco Giacomo Ghilardi.
L’edificio in questione si trovava in via Matteotti 72: stando a quanto riportato dallo stesso sindaco di Cinisello sui canali social, la struttura versava in condizioni critiche; negli ultimi anni era diventato un rifugio per occupazioni abusive e attività illegali. Qui avvenivano invasioni, spaccio, gestione illecita dei rifiuti.
Le forze dell’ordine nel corso del tempo hanno più volte cercato di risolvere la situazione, ponendo l’attenzione sulle condizioni di rischio per le persone e le famiglie che abitavano nella zona. Nonostante i tentativi di mettere in sicurezza l’area, continuavano ad essere presenti intrusioni e la zona era diventata ormai soggetta a scarse condizioni igienico sanitarie.
«La scelta è chiara: davanti al degrado e al pericolo non si resta fermi. Garantire sicurezza, tutelare il decoro urbano e proteggere la salute dei cittadini è un dovere preciso che va portato avanti con impegno» sono le parole del sindaco di Cinisello, Giacomo Ghilardi.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


