Due uomini sono rimasti gravemente feriti dopo essere stati colpiti da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi all’interno di una cascina residenziale a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza.
L’autore dell’aggressione, un sessantenne italiano, è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato duplice omicidio.L’episodio è avvenuto in via Lodigiana. Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’arma, l’uomo avrebbe sparato diversi colpi contro due vicini di casa, un 25enne e un 58enne, probabilmente legati tra loro da rapporti di parentela. Dopo gli spari avrebbe tentato di allontanarsi, ma è stato successivamente rintracciato e fermato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme ai soccorsi sanitari, con due ambulanze e un’automedica. I due feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni giudicate gravi. Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e il movente dell’aggressione. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e accertamenti utili a ricostruire quanto avvenuto all’interno del complesso residenziale.


