Olimpiadi Milano-Cortina, sequestrate felpe con loghi olimpici contraffatti

Immagine di repertorio

Capi di abbigliamento e materiali destinati alla produzione di articoli con marchi olimpici contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza della provincia di Como nell’ambito di un’attività di controllo sul commercio online.

L’operazione ha riguardato una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori. L’ispezione è scaturita dal monitoraggio delle offerte di vendita sul web, che ha portato all’emissione di un decreto di perquisizione da parte dell’autorità giudiziaria.

Nel corso degli accertamenti i militari hanno sequestrato tre felpe già realizzate e 42 stampe Dtf (Direct to film), pronte per essere applicate su capi di vestiario e riportanti loghi riconducibili alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

Al termine delle operazioni il coniuge del legale rappresentante dell’azienda è stato denunciato con l’accusa di contraffazione. Le indagini proseguono per verificare l’eventuale diffusione sul mercato dei prodotti e accertare ulteriori responsabilità.