Milano, completato collegamento tra le fermate M4 Sforza-Policlinico e M3 Missori

Milano, completato collegamento tra le fermate M4 Sforza-Policlinico e M3 Missori Foto tratta dal sito del Comune di Milano

A Milano sono terminati i lavori di riqualificazione del percorso pedonale di collegamento tra le fermate Sforza-Policlinico della M4 e quella di Missori della M3.

È pronta infatti la nuova uscita della linea gialla e la pedonalizzazione di parte di via Pantano. Grazie a un tunnel di circa 50 metri la fermata di Missori avrà dunque una nuova uscita pedonale e un nuovo ascensore su via Pantano, all’incrocio con via Larga. La riqualificazione della via, con la pedonalizzazione di un tratto di via Pantano e di largo Richini, comprende anche un’area con panchine, alberature e due grandi aiuole piantumate nei pressi di via Larga. Il collegamento è completato dal passaggio pedonale alberato a fianco dell’Università Statale aperto da tempo che mette in collegamento con l’ampia piazza attrezzata con tavoli e panchine realizzata in corrispondenza dell’uscita di M4 lungo via Francesco Sforza.

«L’intervento su via Pantano – commenta Arianna Censi, assessora alla Mobilità – restituisce alla città un’area completamente rinnovata: panchine, nuovo verde e una fermata del tutto accessibile per le persone con disabilità. Un ulteriore tassello nel processo di riqualificazione che abbiamo portato avanti in concomitanza con la realizzazione della M4 e che trova nelle sistemazioni superficiali il coronamento di un lavoro importante che, oltre a mettere a disposizione di cittadini e cittadine una mobilità potenziata e più efficiente, ci lascia in eredità luoghi più belli, vivibili e accoglienti».

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.