Milano, apre la mostra ‘Supereroi-proteggiamo i bambini’ della polizia

Palazzo Reale ospiterà la mostra della polizia di Stato dal titolo ‘Supereroi-proteggiamo insieme i bambini’, 50 scatti fotografici visibili dal 19 al 22 febbraio.

L’iniziativa nasce per mettere in luce il lavoro portato avanti dalla polizia nel contrastare le attività pedopornografiche, gli abusi e l’adescamento dei minori che avvengono in rete. Saranno 50 gli scatti esposti e realizzati dai poliziotti Ester Lo Feudo, Marco Domizia e Giovanni Marcellino. Il tutto verrà accompagnato dalla presenza di alcuni versi scritti dalla giornalista Rosy Della Ragione che dà luce alle vittime ponendo l’accento sulla forza interiore. Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico, le scuole e la comunità rispetto a quanto accade sul web è di conseguenza sulla prevenzione. All’inaugurazione erano presenti il prefetto Claudio Sgaraglia, il questore Bruno Megale, l’assessore del Comune di Milano Marco Granelli, il direttore centrale per la polizia scientifica e la sicurezza cibernetica Luigi Rinella e Domenico De Maio per fondazione Milano-Cortina.

La mostra che verrà ospitata a Palazzo Reale avrà l’ingresso gratuito dal 19 al 22 febbraio.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.