Allerta meteo su Milano e hinterland per vento forte

allerta meteo milano vento

Scatta l’allerta meteo gialla per vento forte su Milano e hinterland. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per rischio vento forte. L’allerta parte dalla mezzanotte di oggi e durerà fino alle ore 18 di domani, venerdì 20 febbraio.

Il Centro operativo comunale della protezione civile è attivo per coordinare gli eventuali interventi in città. «Durante l’allerta meteo si invita a non sostare sotto gli alberi e le impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie», si legge in una nota del Comune di Milano.

L’allerta meteo, infatti, interesserà il nodo idraulico di Milano e, come diramato dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia, potrebbero esserci «venti con intensità media fino a 50km/h, persistenti per almeno 3 ore consecutive nell’arco della giornata, con la possibilità di raffiche fino a 80 km/h».

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.