Cinisello, controlli su affitti irregolari: scatta sanzione da 4mila euro

A Cinisello Balsamo proseguono i controlli sugli appartamenti sugli affitti irregolari.

In questi giorni la polizia locale è intervenuta in via Curiel nell’ambito delle verifiche avviate per contrastare situazioni abitative non conformi alla normativa. L’ispezione è stata effettuata dagli agenti della polizia edilizia e di quartiere e ha riguardato un appartamento nel quale sono stati identificati 4 cittadini di origine nordafricana, risultati regolarmente presenti sul territorio nazionale.

Durante gli accertamenti sono però emerse irregolarità amministrative legate alla mancata comunicazione di ospitalità, obbligatoria per legge.Al proprietario dell’immobile è stata quindi contestata una sanzione amministrativa pari a 4mila euro. «Il rispetto delle regole non è burocrazia: è tutela della sicurezza, della dignità abitativa e della serenità dei nostri quartieri», ha dichiarato il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, commentando l’operazione.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.