Giochi in corsia per i piccoli pazienti dell’ospedale di Sesto San Giovanni

In attesa della Pasqua, il reparto di pediatria dell’Ospedale di Sesto San Giovanni si è animato con una mattinata di gioco e condivisione.

I volontari dell’organizzazione no-profit Distretto Leo 108 IB4, in collaborazione con il Leo Club di Cinisello Balsamo, hanno fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati portando non semplici regali, ma giochi da vivere insieme. Tiri al bersaglio, bolle di sapone, disegni da colorare, biliardino e dinosauri hanno trasformato per qualche ora il reparto in un piccolo spazio di festa, con bambini e famiglie coinvolti in sfide e partite.

Una proposta pensata per alleggerire il tempo della degenza in un periodo dell’anno tradizionalmente legato alla famiglia e alla celebrazione. L’iniziativa rientra nelle attività promosse dall’Asst Nord Milano all’interno dei propri presidi ospedalieri, con l’obiettivo di affiancare alle cure mediche momenti di umanizzazione e vicinanza, in particolare per i pazienti più giovani.