Milano, pedinato e rapinato dell’orologio da 40mila euro: arrestati

Milano, rubano orologio da 40mila euro: arrestati

Gli agenti della polizia di Stato di Milano hanno identificato quattro persone, tre di nazionalità egiziana ed uno di nazionalità marocchina, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, ritenuti gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

Le indagini partono da una rapina avvenuta la sera del 25 gennaio 2025 ai danni di un cittadino svizzero di 34 anni, in via Vittor Pisani, nei pressi della stazione Centrale di Milano. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, gli indagati hanno individuato la vittima già quando si trovava a bordo del treno partito da Lugano con destinazione Milano Centrale. Una volta giunto in stazione lo hanno pedinato fino a via Vittor Pisani dove lo hanno circondato e aggredito per poi strappandogli l’orologio del valore di circa 40mila euro e scappare.

Grazie alle analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne alla Stazione Centrale e all’analisi dei profili social è stato possibile confrontare i volti ripresi con quelli dei sospettati e identificarli. Due degli indagati si trovano nel carcere di Milano San Vittore per reati simili, il terzo è stato rintracciato nella zona di Piazza Selinunte, mentre la quarta persona è irreperibile ed è tutt’ora ricercata.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.